NONBASTALAFANTASIA PER RAGGIUNGERE DYNAMO CAMP

DynamoCamp_2

Una risata può avere lo stesso effetto di un antidolorifico: entrambi agiscono sul sistema nervoso anestetizzandolo e convincendo il paziente che il dolore non ci sia” (Patch Adams)

“Seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino”, chi di noi non vorrebbe volare verso l’Isola che non c’è dove tutti i grandi possono tornare piccini!

Oggi vi voglio parlare di una vacanza che possiamo regalare su un isola speciale!

Per tanti giovani affetti da gravi patologie questa “Isola” è il Dynamo Camp, un luogo dove tornano ad essere bambini, un luogo di vacanza dove la vera cura è ridere e la medicina è l’allegria.

Dynamo Camp è il primo camp di Terapia Ricreativa in Italia. E’ appositamente strutturato per ospitare, per periodi di vacanza e svago, bambini dai 6 ai 17 anni malati in terapia o nel periodo di post ospedalizzazione. Si trova a San Marcello Pistoiese e il suo obiettivo è offrire svago, divertimento e far riacquisire fiducia in se stessi e nelle proprie possibilità. La vacanza a Dynamo Camp è completamente gratuita.

Tante attività creative ed espressive interpretate come una sfida personale, costruttiva e senza elementi di competizione. Il camp offre anche programmi nati per l’intera famiglia e programmi rivolti ai fratelli e sorelle sani, perchè purtroppo la diagnosi di una malattia non colpisce solo il bambino ma tutta la sua famiglia.

Per questi bambini andare a Dynamo Camp è più di una semplice vacanza, è una vera esperienza di vita!

Anche noi possiamo aiutare Dynamo Camp a regalare soggiorni con una donazione di 2 euro al 45509 fino al 29 Febbraio 2016.

Perchè purtroppo non basta la fantasia per raggiungere Dynamo Camp!

Lascia un commento